Associazione
28/12/2019

ED ORA ..... DIAMO I NUMERI !!!

A conclusione della nostra esperienza di gestione del sito delle Fornaci Romane e della Torre Civica, ci sembra doveroso DARE I NUMERI.
Sulle pagine del nostro sito sono riportate tutte le statistiche degli accessi ai due monumenti, a partire dal 2013 per la Torre Civica e a partire dal 2014 (anno di inaugurazione del nuovo Antiquarium) per la Fornace Romana.

Per prenderne visione, cliccate QUI.

Riguardo alla gestione della Fornace Romana, alla stessa pagina potete consultare l'elenco completo di tutte le iniziative organizzate presso l'antiquarium dal 2014 al 2019, che possiamo riassumere così:

• 48 edizioni di #DOMENICALMUSEO (con visite, laboratori e conferenze varie)
  • 11 conferenze nei SABATI ALLA FORNACE (a partecipazione gratuita)
  • 2 Giornate Europee del Patrimonio
  • 2 Corsi di Storia Romana (ciascuno di 8 lezioni) (a partecipazione gratuita)
  • 2 Festival della Sostenibilità
  • 1 Attività didattica in collaborazione con la Biblioteca di Lonato (Sono Pazzeschi Questi Romani) caratterizzata da 8 incontri)

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari dell'Associazione che hanno consentito tutto questo.

« Tutte le news